Dacute, marchio bolognese nato nel 2005, ha il desiderio di portare sulla scena internazionale un prodotto interamente artigianale Made in Italy.
Tamponi, spugne, telai, spazzole, aghi e forbici si muovono sapientemente sui pellami scelti e selezionati tra pelli vegetali, scamosciati, montoni o ancora tra pelli lavorate al laser, per realizzare capi unici e capolavori di artigianato rigorosamente Made in Italy.
In ogni collezione Dacute si rinnova la grande tradizione dell’azienda nel settore della pelle, iniziata nel 1960. Tradizione che oggi, grazie ai figli, esprime il proprio valore artigianale anche nel settore della moda.
Le collezioni uomo e donna sono realizzate da un management giovane e dinamico, ispirato da un mix d’influenze cosmopolite e materiali pregiati, e particolarmente attento allo stile e alla qualità.
Esperienza e innovazione, arte e tecnologia si coniugano, traducendosi in capi realizzati con pelli attentamente selezionate, trattate e lavorate per garantire morbidezza e un look irresistibile.
La combinazione dei materiali, l’armonia nei colori e l’attenzione nelle finiture sono tutti elementi che danno una sensazione di immediata appartenenza, come se si trattasse di una seconda pelle o, per meglio dire, di una seconda cute: ecco perché abbiamo scelto di chiamarci Dacute!
La ricerca stilistica anticipa e propone modelli di tendenza in grado di accontentare chi vuole fondere comfort e individualità, per un look urban e allo stesso tempo rock.
La mission di Dacute è soddisfare i gusti e le aspettative della clientela con capi artigianali, frutto di un Made in Italy di altissima qualità.